Siamo sorelle, mogli e mamme che hanno a cuore la crescita e lo sviluppo armonioso dei bambini fin dai primi anni di vita. Abbiamo pensato ad un ambiente dove ogni bambino possa crescere giocando, e dove mamme e papà possano essere accompagnati nella grande avventura dell'essere genitori. E così nel 2002 è nato LILONIDO a Brugherio! Trascorsi 5 anni, forti dell'esperienza acquisita, la Famiglia di Lilonido si è allargata e nel 2007 abbiamo inaugurato la nuova sede di Monza.

Isabella

Dopo gli studi in ambito scientifico e un'esperienza lavorativa di insegnamento in una scuola superiore professionale, sulla spinta delle mie sorelle ho deciso di rivoluzionare completamente la mia vita lavorativa e dedicarmi all'area di sviluppo infantile.
Nel frattempo insieme a mio marito Roberto abbiamo creato la nostra numerosa famiglia con l'arrivo di Alessandra, Francesca, Emanuele, Ludovica, Ethel e il bassotto Kim (quello che mi ascolta di più tra i miei figli!!).

Bruna

Nella mia storia professionale mi sono sempre interessata di bambini e adolescenti, di quelli definiti "difficili".
Mi occupavo di progetti sulla dispersione scolastica, la prevenzione alle dipendenze, l'integrazione interculturale, nelle scuole e nella comunità del territorio milanese.
Poi nel 2002 con le mie sorelle è iniziata l'avventura di LILO NIDO, con l'apertura del primo nido che mi ha impegnato sul fronte dell'organizzazione burocratica-amministrativa, e ho dovuto così rispolverare i primi e ormai dimenticati studi in giurisprudenza.
Il mio interesse si è poi orientato al sostegno alla genitorialità attraverso un corso da Doula per l'accompagnamento nel pre e post parto e in fine con una specializzazione come Counselor a mediazione corporea, perché sono convinta che nel corpo risiedono le vere risorse per la crescita e il benessere individuale.
Nel 2010 ho conosciuto Gianni mio marito, insieme abbiamo ospitato, con l'affido famigliare, Michael e Federica due adolescenti che si trovavano in un momento particolare della loro vita.

Maria Elena

La mia più grande passione? I bambini!
La mia più grande fortuna? Essere riuscita a fare della mia passione la mia vita quotidiana!
Ebbene sì... la Vita è stata davvero molto, molto generosa con me ed oggi sono circondata dai bimbi sia a casa che al lavoro.
Conseguito il diploma in scienze socio-psico-pedagogiche ho immediatamente iniziato a lavorare nei nidi e pochi anni dopo, insieme alle mie due sorelle, ne abbiamo aperto uno tutto nostro, quello che Enrico (mio marito, con cui condivido questa grandissima passione per la vita!) chiama "il mio primo figlio".
Al "primo" figlio ne sono seguiti tanti altri che si chiamano Jessica, Samuele, Federico, Angelica, Giacomo e il piccolo Francesco, il nostro cucciolo con un cromosoma in più o, come piace tanto a noi definirlo, geneticamente super-dotato!
Cos'altro aggiungere? Nulla... preferisco lasciarvi immaginare ciò che quotidianamente accade nelle mie giornate!